EICMA 2025: SHOEI 2026 tutte le novità

 
 

 

GT-Air 3 Smart, nato dalla collaborazione tra EyeLights e Shoei
Dalla partnership tra il marchio francese EyeLights, pioniere della realtà aumentata per la mobilità, e il brand giapponese Shoei, tra i leader nel settore dei caschi da moto, nasce GT-Air 3 Smart, il primo casco con realtà aumentata integrata. La tecnologia di terza generazione EyeLights applicata alla gamma caschi GT-Air promette una riduzione dei tempi di reazione di oltre il 32% proiettando le informazioni essenziali (velocità, navigazione GPS, chiamate e avvisi radar) 3 metri davanti alla linea visiva del motociclista. Implementata, inoltre, la visiera nano OLED con proiezione ultra luminosa, con leggibilità Full HD. Si aggiungono gli interfono universali con portata illimitata, microfono con cancellazione attiva del rumore e assistenti vocali AI Siri e Google integrati. Disponibile in cinque tonalità: Bianco, Nero opaco, Blu metallizzato opaco, Grigio metallizzato opaco e Realm TC10, con taglie che vanno dalla S alla XXL. I preordini si potranno effettuare direttamente in Fiera da martedì 4 novembre.
EyeLights sarà presente a EICMA 2025 | Padiglione 6 _ Stand I41.

 

J•O2.
Niente è meglio del vento che ti soffia sul viso durante una giro estivo serale. Tutti i tuoi sensi sono concentrati sulla strada. Sei un tutt'uno con la tua motocicletta, uomo e macchina. Il J•O2 è stato sviluppato proprio per questi momenti: protegge dove serve, senza mai compromettere la connessione. Questo è quello che definiamo libertà!

Il J•O2 è disponibile in otto colori e quattro grafiche. Dotato di bottoni automatici color oro fumé nella zona della fronte consentono di fissare facilmente i nostri frontini come la V-480 (disponibili come optional). Le sei taglie (XS-XXL) sono realizzate con quattro diverse calotte esterne per una vestibilità perfetta e dimensioni compatte. Inoltre, il nostro J•O2 ha fatto un ulteriore passo avanti migliorando la visiera parasole CJ-4 integrata che si è ingrandita e acquisendo l'omologazione ECE 22/06.

 

Hornet ADV 06
Con il nostro modello Crossover Hornet ADV, invece abbiamo continuato a lavorare per offrire funzionalità e comfort combinati con un design aggressivo e una sicurezza senza compromessi ed oggi finalmente abbiamo raggiunto questo obiettivo con Hornet ADV 06 che siamo orgogliosi di lanciarlo con omologazione ECE 22/06. Le sei opzioni di taglia (XS-XXL) sono, come di consueto sui nostri modelli, suddivise in quattro diverse calotte esterne e saranno disponibili in cinque colori e due versioni grafiche nel corso del prossimo anno.

X-SPR Pro 02
Un'altra novità, che abbiamo il piacere di portare ad Eicma, è la versione omologata FIM 02 del nostro dds da pista X-SPR Pro. Il nuovo X-SPR Pro 02 è dotto di omologazione FIM2, che sarà obbligatoria per l'uso nelle competizioni FIM a partire dal 2026. L'X-SPR Pro 02 sarà disponibile nei colori bianco e nero opaco presso i rivenditori all'inizio del 2026.

 

Quando si tratta di grafiche, SHOEI detta come sempre gli standard. Dal modello da pista X-SPR Pro, a quello sport-tourer NXR2, ai modelli GT-Air 3 o Neotec 3 orientati al turismo, fino alla calotta da fuoristrada VFX-WR 06, saranno per la prossima stagione tutti disponibili con grafiche nuove e fresche.