Pastiglie freni SBS Street Performance Evo Sinter Better Brakes prova opinioni recensioni efficacia tutto quello che devi sapere e che (forse) non sai
SBS ha un’ampia gamma di pastiglie freno per tutte o quasi le moto in commercio e per uso prettamente stradale, strada/pista, pista, off road, racing ecc.
La gamma di pastiglie per moto stradali e sportive è ampia e copre tutte le esigenze.
Tra le ultimissime novità la gamma "Better Brakes" è una nuova gamma di spastiglie assolutamente rispettose dell'ambiente.
Le nuove pastiglie SBS Better Brakes sono al 100% prive di Rame e Nichel e, per le mescole ceramiche, anche di Antimonio.
Invece, SBS Better Brakes usano una soluzione di ferro che ha molti vantaggi:
Migliori prestazioni dei freni
Maggiore resistenza al calore
Recupero migliorato
Morso iniziale più forte
Nessun metallo pesante
Nei test effettuati da SBS le nuove SBS Better Brakes offrono uno spazio di arresto inferiore che fa dal 9 al 12% a seconda del tipo di pastiglia freno utilizzata.
Anche la resistenza al calore è stata migliorata, permettendo ai nuovi freni SBS Better Brakes di avere migliori prestazioni in condizioni d'uso gravoso.
Le pastiglie freno SBS Street Performance Evo Sinter Better Brakes, rispetto ad una tradizionale pastiglia sinterizzata, offrono una maggiore presa iniziale, ma che comunque rimane semplice da modulare, una maggiore forza frenante durante la frenata ed una migliore resistenza al fadding.
Lo sforzo da applicare alla leva del freno per ottenere la medesima frenata di una normale pasticca freno sinterizzata è inferiore con le SBS Street Performance Evo Sinter Better Brakes, pur avendo una durata uguale e non rovinando la pista frenante.
Le SBS Street Performance Evo Sinter Better Brakes non hanno bisogno di riscaldarsi per offrire il massimo delle prestazioni, e la loro efficacia rimane costante anche con il bagnato.
Testate a lungo non ci hanno fatto rimpiangere le pastiglie freno tradizionali.
In conclusione con l'utilizzo delle pastiglie freno SBS Street Performance Evo Sinter Better Brakes non solo si migliora la frenata, con minori spazi di arresto e maggiore potenza frenante, soprattutto rispetto alle pastiglie freno di serie, ma si inquina anche di meno.
Tra le altre cose, forse per alcuni la più importante, i prezzi sono competitivi e migliori di altri concorrenti che non possono vantare le medesime prestazioni frenanti e men che mai il minore impatto ambientale.
Ottima soluzione tecnica quella messa a punto da SBS con le pastiglie SBS Street Performance Evo Sinter Better Brakes, forse fino ad oggi poco conosciuta, ma vale la pena di provarle, difficilmente rimarrete delusi.