Honda CRF 1100 L AFRICA TWIN Adventure Sports 2022 scheda tecnica dettagliata

 

 

 

 

 

Questa la scheda tecnica ufficiale della nuova Honda Africa Twin 1100 Adventure Sports 2022:

 

MOTORE
Tipo Bicilindrico parallelo, raffreddato a liquido, con manovellismo a
270°, distribuzione Unicam a 4 valvole per cilindro, Euro5
Cilindrata 1.084 cc
Alesaggio x Corsa 92 x 81,5mm
Rapp. di compr. 10,1 : 1
Potenza max 102 CV (75 kW) @ 7.500 giri/min
Coppia max 105 Nm @ 6.250 giri/min
Rumorosità 73 dB
Capacità olio 4,8 totale / 4,3 al cambio olio (5,2 / 4,7 versione DCT)
ALIMENTAZIONE
Carburazione Iniezione elettronica Honda PGM-FI
Capacità serbatoio 24,8 L
Emissioni CO2 112 g/km (110 g/km versione DCT)
Consumi 4,9 L/100 km (20,4 km/L) versione cambio manuale
4,8 L/100km (20,8 km/L) versione DCT
IMPIANTO ELETTRICO
Avviamento Elettrico
Battery Capacity Batteria 12V-6Ah Li-ion (20hr)
Generatore ACG 0,49 kW / 5.000 giri/min
TRASMISSIONE
Tipo frizione Multidisco in bagno d’olio, assistita con antisaltellamento
(doppia multidisco in bagno d’olio su versione DCT)
Cambio
Manuale a 6 rapporti sempre in presa, (sequenziale doppia
frizione a 6 rapporti con funzione G per off-road su versione
DCT)
TELAIO
Tipo Semi-doppia culla in acciaio con telaietto reggisella in alluminio
imbullonato



CICLISTICA
Dimensioni
(L x L x A)
2.330 x 960 x 1.490 mm (altezza 1.545 mm con parabrezza
nella posizione più alta)
Interasse 1.575 mm
Inclinazione cannotto 27,5° (27° 30’)
Avancorsa 113 mm
Altezza sella 870 / 850 mm
(optional: bassa 845/825 mm, alta 895/875 mm)
Altezza da terra 250 mm
Peso con il pieno 240 kg (250 kg versione DCT)
Peso senza benzina 221 kg (231 kg versione DCT)
SOSPENSIONI
Tipo Sistema attivo Showa EERATM (Electronically Equipped Ride
Adjustment) integrato con i Riding Mode
Anteriore
Forcella rovesciata a perno avanzato Showa a cartuccia
con steli da 45 mm, pluriregolabile elettronicamente,
corsa 230 mm.
Posteriore
Forcellone in alluminio di derivazione CRF450R, leveraggio
Pro-Link, ammortizzatore regolabile elettronicamente, precarico
elettronico, escursione ruota 220 mm.

RUOTE
Anteriore 21” M/C x 2.15 a raggi con cerchi tubeless in alluminio
Posteriore 18” M/C x 4.00 a raggi con cerchi tubeless in alluminio

PNEUMATICI
Tipo Bridgestone Battlax Adventurecross Tourer AX41T
Metzeler Karoo Street.
Anteriore 90/90-21 M/C 54H
(alternativa M+S 54T)
Posteriore 150/70 R18 M/C 70H
(alternativa M+S 70Q)



FRENI
Tipo Con ABS a 2 canali su piattaforma inerziale IMU
Modalità ABS selezionabile: ON-road e OFF-road
Anteriore
Dischi flottanti a margherita da 310 mm con flangia in alluminio,
pinze radiali a 4 pistoncini con pastiglie in metallo sinterizzato,
ABS
Posteriore Disco a margherita da 256 mm con pinza a 1 pistoncino,
pastiglie in metallo sinterizzato, ABS disinseribile.
Freno di
stazionamento
Pinza a 1 pistoncino, con comando al manubrio, su 4 livelli
(solo versione DCT)
ELETTRONICA DI BORDO
Cruscotto Schermo TFT da 6.5” di tipo ‘touch’ multifunzione + schermo
LCD addizionale
Sistema antifurto Immobiliser (optional allarme sonoro)
Luci anteriori Full-LED con DRL e cornering lights progressive in base
all’angolo di piega
Luci posteriori Full-LED
Indicatori di direzione Full-LED con funzione di autospegnimento e lampeggio di
emergenza in caso di frenate brusche
Comando gas TBW (Throttle by Wire) con Cruise Control
Funzionalità
Bluetooth audio, Apple CarPlay, Android Auto, connessione
USB, Piattaforma inerziale IMU a 6 assi, Controllo di trazione
HSTC7 livelli + zero, wheelie control a 3 livelli + zero, 4 Riding
Mode preimpostati + 2 completamente personalizzabili