
Honda ADV 350 problemi sella frenata rumori vari come risolvere, vediamo i problemi di un lettore con il suo scooter Honda ADV 350 e come risolverli.
Vediamo di cosa si lamenta un lettore e come è possibile risolvere tali problemi, questa la lettera giunta in redazione: "Buongiorno, segnalo alcuni difetti
Alcuni difetti da lei segnalati, sono comuni ad altre segnalazioni, vediamo come risolvere punto per punto.
Il cupolino rumoroso può essere causato da un montaggio errato, di norma non ci è sembrato rumoroso, in linea con altri concorrenti che adottano un sistema simile. Le consiglio di farlo controllare dal suo concessionario.
Sospensione posteriore rumorosa, anche in questo caso non è un problema insito dello scooter, le consiglio di far controllare accuratamente tutta la sospensione posteriore, ammortizzatori e cuscinetti vari.
Baulletto rumoroso, è un problema sentito da molti, non risolvibile se non ricorrendo a soluzioni "fai da te" (esempio interporre del neoprene tra piastra e borsa), però è bene rivolgersi al proprio dealer per verificare se le vibrazioni rientrano nella norma oppure no e consultarsi su eventuali soluzioni che possano andare ad invalidare la garanzia.
Rumori che provengono dal cavalletto centrale, anche in questo caso non ci sono segnalazioni ed il suo dealer dovrebbe accuratamente controllare la zona per verificare che sia tutto a posto, di norma non si avvertono rumori particolari, se non su profonde buche dove è normale sentire il cavalletto centrale che sbatte.
Manubrio che tende a dx, non è un problema dello scooter, deve assolutamente chiedere al suo dealer di risolvere il problema.
On-Off invasivo a bassa velocità, non sarebbe un problema, visto che può essere una cosa anche soggettiva, ma potrebbe anche essere che il suo scooter abbia un problema, impossibile da dire così, le consiglio di chiedere ad Honda di far visionare il suo scooter da un ispettore Honda.
Sella dura, un aspetto segnalato da molti, a mio avviso la sella è in linea con i concorrenti, l'unica cosa è richiedere l'intervento di un ispettore e valutare se rientra negli standard di qualità Honda. Altra soluzione è farla rifare, non prima di essersi confrontati con il concessionario per ferificare se tale intervento non invalidi la garanzia.
Frenata lunga, altro aspetto su cui indagare, lo scooter ha una buona frenata, in linea se non migliore dei concorrenti, le consiglio di far controllare l'efficienza dell'impinato frenante.
Conclusioni, comprendo il suo disappunto, effettivamente ha diversi problemi con lo scooter Honda ADV 350, credo che dovrebbe chiedere direttamente ad Honda l'intervento di un ispettore Honda e far controllare tutti i problemi che lei lamenta.
Eccetto la sella dura ed il baulletto rumoroso, aspetti segnalati anche da altri lettori, il resto dei problemi che lei lamenta possono riferisi ad una errata messa a punto del suo scooter, tranquillamente risolvibili con una accurato controllo dello stesso.
Ci tenga aggiornati e non disperi.
 
                    