Suzuki presenta a EICMA 2025 le novità per il 2026

 

  

 

Suzuki presenta a EICMA 2025 le novità per il 2026


Eicma, una delle più importanti esposizioni moto al mondo, aprirà le porte al pubblico da giovedì 6 novembre fino a domenica 9 novembre.

Gamma 2026, racing, futuro sostenibile e Capsule Collection
Suzuki offrirà una panoramica completa sull'intera gamma:
- Adventure Tourer: le V-Strom 1050DE/1050SE, le V-Strom 800/800DE e la V-STROM 800DE nella speciale livrea rosa Giro d’Italia ;
- Crossover GSX-S1000GX;
- Stradali GSX-8R e GSX-8S;
- Supersportiva GSX-R1000R;
- Neo Retrò GSX-8T e GSX-8TT;
- Enduro DR-Z4S;
- Supermotard DR-Z4SM;
- Scooter: in anteprima europea e-Adress e la gamma scooter

Presente nello stand anche la GSX-8R Tuned by JURI, esemplare unico da esposizione realizzato in occasione del torneo mondiale “CAPCOM CUP 11” che sfoggia una livrea dedicata al personaggio Juri del celebre videogioco Street Fighter 6. La GSX-8R Tuned by JURI si distingue per il design aggressivo che richiama il motivo a ragno del personaggio e per il Feng Shui Engine visibile sul motore della moto.

Sullo stand sarà esposta la Suzuki V-Strom 800DE nella speciale livrea rosa, ispirata alla maglia emblema del Giro d’Italia di cui Suzuki è stata moto ufficiale. Accanto alla moto si troverà la celebre coppa del Giro d’Italia, simbolo di unione tra il mondo delle due ruote a motore e quello del ciclismo professionistico.

Nell'area dedicata al motocross saranno esposte le specialistiche RM-Z250 e RM-Z450, quest’ultima protagonista di cinque titoli AMA 450 Motocross e due titoli AMA 450 Supercross.

L’anima “R” di Suzuki
Esposta in anteprima nazionale, la GSX-R1000R è la supersportiva che da quarant’anni rappresenta l’essenza della filosofia GSX-R: “Designed to Perform, Built to Thrill”. La nuova GSX-R1000R celebra il 40° anniversario della famiglia GSX-R con un design dedicato e tre livree celebrative che richiamano momenti indimenticabili della sua storia sportiva:
- storica livrea blu della versione 750 del 1986
- livrea gialla ispirata al vittorioso team Alstare Suzuki del 2005 che ha conquistato 7 podi nel campionato mondiale Superbike
- livrea rossa ispirata al leggendario pilota Kevin Schwantz, campione del mondo nel 1993 in sella alla RGV500.

L’anima racing di Suzuki sarà rappresentata dalla GSX-R1000R del Team Suzuki Yoshimura SERT. Accanto ad essa è esposta la GSX-R1000R del Team CN Challenge (CN = Carbon Neutrality), protagonista di una sfida tecnologica di grande valore: una supersportiva alimentata con carburante 100% sostenibile e dotata di componenti realizzati con materiali ecosostenibili, che ha partecipato alla celebre 8 Ore di Suzuka. Quest’ultima è una delle più prestigiose gare di endurance motociclistica al mondo, parte del Campionato Mondiale Endurance FIM, che si disputa sull’iconico circuito giapponese di Suzuka.
A completare il mondo Suzuki dedicato alle competizioni, la GSX-8R CUP del trofeo monomarca Suzuki. La GSX-8R riflette il carattere sportivo tipico Suzuki con un design compatto e linee affilate. Pensata per la pista, è basata su un motore bicilindrico frontemarcia da 776 cc, che sviluppa 83 CV e una coppia massima di 78 Nm. Il pacchetto tecnico assicura un equilibrio perfetto tra potenza e maneggevolezza, con una ciclistica che garantisce agilità, precisione e stabilità. Il massimo, in pratica, per chi desidera cimentarsi in gara con una moto capace di premiare l’impegno e il talento del pilota, consentendogli anche di affinare le proprie doti, grazie a un pacchetto motore/ciclistica di prim’ordine. La dotazione della GSX-8R include tra le altre cose una forcella anteriore regolabile e un impianto frenante composto all'avantreno da due dischi da 310 mm con pinze Nissin a quattro pistoncini ad attacco radiale.

e-Address, lo scooter elettrico di Suzuki
In occasione di EICMA, Suzuki esporrà in anteprima europea lo scooter elettrico che incarna la filosofia Suzuki “Run.Turn.Stop”, che si traduce in un perfetto equilibrio tra prestazioni e maneggevolezza. Supportato da un telaio leggero ma robusto con cilindrata pari a 125cc, è uno scooter pratico e dal design elegante con un’autonomia di 80 Km in elettrico perfetta per un utilizzo urbano.

La Suzuki Capsule Collection: Heritage vibes. Street attitude.
La Suzuki Capsule Collection è una linea di abbigliamento che traduce in chiave visiva il concetto di heritage: elementi grafici e simboli iconici del marchio ripercorrono la storia di Suzuki, intrecciando passato e presente in uno stile contemporaneo e distintivo. Nello stand principale sarà presente un’area dedicata alla Capsule Collection, dove i visitatori potranno scoprire e acquistare i capi in edizione limitata. Ogni visitatore potrà acquistare fino a un massimo di cinque capi.

Champions Charity Race
Kevin Schwantz sarà uno dei protagonisti della Champions Charity Race nell’area esterna MotoLive: un’iniziativa che mette in pista leggende e protagonisti del mondo delle due ruote per sostenere cause benefiche, e che rappresenta uno dei momenti sportivi più seguiti dell’evento. Schwantz parteciperà in sella a una DR-Z4S con una speciale livrea “34” per celebrare il leggendario pilota texano con i colori e il numero con cui conquistò il titolo mondiale 500cc nel 1993 sulla Suzuki RGV500.