Motocicli Rieju MR300i 2026: Dettagli Tecnici di Piattaforma e Motore Iniezione Elettronica

 

  

 

Motocicli Rieju MR300i 2026: Dettagli Tecnici di Piattaforma e Motore Iniezione Elettronica

In seguito all'introduzione del propulsore monocilindrico a due tempi da 300 cc con iniezione elettronica, valvola di scarico elettronica e sistema TFI (Throttle-body Fuel Injection) ad EICMA 2024, Rieju presenta la versione completa e assemblata del modello MR300i 2026.

La gamma è strutturata nelle varianti Racing e Pro, che differiscono per massa a secco e componentistica:
Variante Massa a Secco Componentistica
Racing 102,6 kg Standard
Pro 103,5 kg Premium

Propulsore

Il motore monocilindrico a due tempi da 300 cc integra le seguenti specifiche tecniche:

Alimentazione: Iniezione elettronica con TFI.

Sistema di Scarico: Valvola di scarico a controllo elettronico.

Bilanciamento: Albero di bilanciamento controrotante per la mitigazione delle vibrazioni.

Frizione: Nuova frizione a tazza.

Mappature: Tre mappature di potenza selezionabili (Race, Forest e Wet) per l'adattamento alle diverse condizioni di guida.

Ciclistica e Sospensioni

L'architettura del telaio è basata su una struttura ibrida che combina materiali differenti:

Telaio Principale: Acciaio al cromo-molibdeno.

Sottotelaio: Alluminio.

Il sistema di sospensioni è fornito da KYB ed è configurato come segue:

Sospensione Anteriore: Forcella rovesciata KYB da 48 mm con sistema AOS (Air-Oil Separated) e tecnologia a cartuccia chiusa.

Sospensione Posteriore: Monoammortizzatore KYB completamente regolabile. Parametri di regolazione includono precarico, estensione e compressione.