Nuova Yamaha Ténéré 700 Extreme 2024 scopri prezzo e scheda tecnica

 

 

 

 

 

 

Dotata di sistemi di sospensioni anteriori e posteriori KYB di qualità superiore con un'escursione sulle ruote extra di 20 mm rispetto alla Ténéré 700, la Ténéré 700 Extreme è un fuoristrada aggressivo capace di affrontare terreni impegnativi.

 

Dotato di una serie di componenti esclusivi che esaltano il suo potenziale da fuoristrada, tra cui un parafango anteriore di alto livello, una protezione del radiatore a rete in alluminio e poggiapiedi leggeri in titanio, oltre a un Display TFT da 5" a 3 tonalità con schermo in stile "Rally roadbook", per il 2024 il modello è stato perfezionato con la nuova grafica specifica e i cerchi anodizzati in oro.

 

Le straordinarie prestazioni fuoristrada di Ténéré sono state messe in evidenza dai piloti ufficiali Yamaha, Alessandro Botturi e Pol Tarrés, che hanno guidato con successo le loro moto nelle gare di rally più impegnative al mondo.

 

Dopo aver fatto la storia nel rally TransAnatolia con un epico podio 1-2, Tarrés e Botturi debutteranno con la Ténéré 700 Extreme 2024 all'ultima fase del campionato italiano Motorally Raid TT, che si svolgerà a Olbia dal 20 ottobre.

 

 

Ténéré 700 Extreme: Caratteristiche chiave

Nuove grafiche

Nuovi cerchi in tinta oro in alluminio a raggi

Forcella regolabile KYB con trattamento Kashima da 43 mm, escursione della ruota di 230 mm (20 mm in più rispetto alla Ténéré 700)

Mono posteriore KYB piggyback completamente regolabile, escursione della ruota di 220 mm (20 mm in più rispetto alla Ténéré 700)

Altezza da terra di 260 mm (20 mm più rispetto alla Ténéré 700)

Display TFT da 5" a 3 temi con schermo verticale in stile "Rally roadbook", opzionale

Pulsante dedicato sul lato sinistro con interruttore per trip meter

Pedane pilota in titanio con superficie il 35% più ampia

Sella piatta ergonomica con extra spugna aggiuntiva di 20 mm per un'altezza sella di 910 mm

Parafango anteriore di alto in tinta con il parafango posteriore inferiore nero

Protezione del radiatore in alluminio

Guida catena

Disponibilità

Ténéré 700 Extreme sarà disponibile da Gennaio 2024 al prezzo di listino 11.899,00 € f.c.

 

Colori

Ténéré 700 Extreme sarà disponibile in Icon Blue con grafiche aggiornate.

 

Ténéré Spirit Experience

Yamaha è totalmente impegnata a garantire a ogni pilota la possibilità di godersi al massimo la Ténéré in diverse situazioni di guida. Con l'esclusiva Ténéré Spirit Experience, i proprietari della Ténéré possono partecipare ad alcuni dei più famosi eventi Rally Raid al mondo, con il team ufficiale di rally Yamaha.

 

Gestita da Marc Bourgeois, manager del team Ténéré World Raid, attraverso la sua azienda MBSM per conto di Yamaha, la Ténéré Spirit Experience è aperta ai proprietari di Ténéré che vogliono portare la loro avventura a un altro livello e provare il Rally Raid, senza la pressione intensa di una gara, con la possibilità di sperimentare la bellezza offerta dai paesaggi.

 

La Ténéré Spirit Experience è un pacchetto completo a 360 gradi, progettato per coprire la preparazione, i viaggi, il trasporto della moto e di ogni aspetto della partecipazione al Rally Raid scelto dal cliente. Prima dell'evento ogni pilota può scegliere di recarsi presso un Ténéré Centre per ricevere lezioni sulle proprie capacità di guida o di navigazione, e l'MBSM si occuperà di tutto, dall'inizio alla fine, compresi i resoconti pre-evento, la logistica, l'assistenza tecnica, il montaggio del localizzatore GPS, la prima colazione, la cena e il campeggio.

 

La Ténéré Spirit Experience 2024 include alcuni dei più famosi eventi Rally Raid, a partire dall'Africa Eco Race a dicembre che sarà seguito dal Marocco Desert Challenge ad aprile, dal Rally Hellas nel mese di maggio e dal rally TransAnatolia.