KTM 390 Adventure R e Enduro R: Arriva l'Upgrade di Sospensioni WP Xplor Pro di Livello Factory!
KTM 390 Adventure R e Enduro R: Arriva l'Upgrade di Sospensioni WP Xplor Pro di Livello Factory!
Gli appassionati possessori delle nuove KTM 390 Enduro R e 390 Adventure R hanno ora la possibilità di spingere i limiti del riding in fuoristrada grazie a un upgrade ufficiale. WP Suspension, specialista del Gruppo Pierer, ha svelato i nuovi componenti Xplor Pro pensati specificamente per la piattaforma 390.
Questo kit "Pro" porta la tecnologia e la regolabilità di livello factory anche sulle moto di piccola cilindrata, offrendo un miglioramento significativo delle prestazioni per chi affronta terreni più impegnativi.
Il Kit Sospensioni WP Xplor Pro: Massima Performance Off-Road
Alexander Banzirsch, capo ingegnere WP per i componenti Pro Offroad, ha sottolineato: "I piloti della nuova KTM 390 Enduro R o 390 Adventure R alla fine si chiederanno fin dove possono spingere i limiti, e questi speciali componenti WP Pro 2025 forniranno alcune risposte."
L'upgrade è composto da due elementi principali:
1. Kit Forcella Xplor Pro 6500
Design: A differenza dei kit 6500 per altre forcelle WP, questo utilizza un design a cartuccia aperta sviluppato specificamente per la piattaforma KTM 390.
Vantaggi: WP assicura un miglioramento sia dello smorzamento che della regolabilità rispetto ai componenti di serie.
Prezzo: Il kit forcella ha un costo di 800 euro circa (Nota: la molla corretta per il peso del pilota deve essere acquistata separatamente).
2. Ammortizzatore Xplor Pro 6746
A completare il pacchetto, l'ammortizzatore posteriore offre una raffinatezza di regolazione solitamente riservata ai modelli premium:
Regolazioni Indipendenti: Permette la regolazione indipendente della compressione ad alta e bassa velocità, del ritorno e del precarico molla.
Caratteristiche: Pesa solo tre chilogrammi.
Prezzo: Disponibile al dettaglio a circa 1300 euro.
Questo kit rappresenta l'opzione definitiva per i proprietari di KTM 390 che desiderano trasformare la loro moto in una macchina da rally o enduro ancora più capace e regolabile.