Nuova Moto Morini X-CAPE 700 2025 scheda tecnica tutte le info da conoscere
Personalità, fascino e un nome che già racchiude la sua essenza e il modo in cui intende imporsi sul mercato: queste è la nuova X-Cape 700, Euro 5 Plus.
Pronta a fare un ingresso dirompente nel segmento delle adventure di media cilindrata, è pensata per chi cerca potenza, leggerezza e versatilità.
Dal punto di vista estetico, il design è protagonista su questo nuovo modello, che si presenta sul mercato con l’inconfondibile stile X-Cape e una silhouette ispirata all'ergonomia delle maxi enduro per garantire un’esperienza di guida che fa del dinamismo su strada e in off-road un must.
Progettata per gli amanti dell'avventura che cercano prestazioni e comfort, sportività e agilità, X-Cape 700 si caratterizza per una reattività eccellente, grazie al bicilindrico da 700cc capace di erogare 71 cavalli.
L'accelerazione vivace e le eccellenti doti di ripresa derivano dalla coppia motore, che offre una buona disponibilità di potenza fin dai regimi più bassi.
Questo è il segreto della sua versatilità che la rende la compagna di viaggio ideale per esplorare scenari mozzafiatoe godere appieno di una libertàsenza limiti, tra rapide accelerazioni e sorpassi fluidi.
Una volta in sella, si ha a disposizione un motore capace di erogare potenza in modo lineare, permettendo di affrontare tornanti e curve con sicurezza, mantenendo una guida fluida e piacevole.
L’affidabile telaio è in acciaio, il forcellone in alluminio e i cerchi sono da 19” all’anteriore e da 17” al posteriore. Moto Morini propone la X-Cape 700 sia con cerchi in lega (per la colorazione Black Ebony) sia con ruote a raggi (per tutte le colorazioni). In quest’ultimo caso, gli pneumatici che equipaggiano la versione con una più spiccata vocazione da fuoristrada, sono Scorpion Rally STR siglati Pirelli, il cui disegno tassellato se da una parte garantisce il divertimento sullo sterrato, dall’altra permette un grip eccellente anche su strada, in situazioni di asciutto e di bagnato.
La nuova X-Cape 700 è dotata di una serie di tecnologie indispensabili per rendere qualsiasi spostamento un’avventura senza compromessi. La frizione anti saltellamento, le forcelle Marzocchi regolabili, lo scarico a mezza altezza, il nuovo sistema di regolazione del cupolino, i paramani, la doppia presa USB + USB-C per ricaricare i propri device, i fari full LED sono elementi di serie che posizionano la moto ad un livello superiore e con standard che non richiede rinunce. Inoltre, sulla versione cerchi a raggi si aggiungono il mono ammortizzatore con precarico remotato e il cavalletto centrale che, non solo garantisce un'estrema semplicità nelle operazioni di manutenzione, ma offre anche maggiore stabilità durante il parcheggio.
Lo schermo TFT da 7” offre un sistema di navigazione integrato per visualizzare mappe in tempo reale e consente di accedere facilmente a tutte le informazioni necessarie sullo stato del veicolo, come velocità, livello del carburante e indicazioni di manutenzione, rendendo ogni viaggio più sicuro e piacevole.
L'impianto frenante firmato Brembo assicura un'eccellente sicurezza alla moto, offrendo una frenata potentee controllata in ogni situazione. È inoltre presente l'ABS Bosch disinseribile, che consente al pilota di adattare il sistema alle proprie esigenze di guida.
La sella ergonomica consente una posizione di guida rilassata ed è prevista anche la versione ribassata, come accessorio, per adattarsi anche a piloti di statura più contenuta.
Bilanciata, capace di assorbire le asperità del terreno, agile nel traffico, confortevole su lunghi tratti di autostrada, la X-Cape 700 si propone come la moto ideale per trascorrere ogni istante della propria quotidianità e del proprio tempo libero in sella a due ruote ed è pronta a conquistare il cuore degli appassionati, senza temere confronti.
X-Cape 700 sarà disponibile in 3 colorazioni: Red Passion, Carrara White e lack Ebony (quest’ultima anche in versione con i cerchi in lega).
L’arrivo sul mercato è previsto nel primo semestre 2025.
SPECIFICHE TECNICHE
MISURE GENERALI:
Lunghezza x larghezza x altezza:2200x900x1390
Interasse: 1490 mm
Peso a secco: 213 kg
Altezza sella: 820mm/845mm
Capacità serbatoio: 18L
Altezza da terra: 190mm
TELAIO:
Traliccio: in acciaio
Forcellone: in alluminio
SISTEMA FRENANTE BREMBO:
Freno anteriore: Doppi dischi da 298 mm, pinze flottanti, 2 pistoni
Freno posteriore: Disco singolo da 255 mm, 2 pistoni
ABS: BOSCH ABS 9.1 Mb (ABS disattivabile)
SOSPENSIONI:
Anteriore: forcella a steli rovesciati Marzocchi ø50mm, escursione ruota 175
mm, regolabile in precarico molla, controllo idraulico in estensione e
compressione
Posteriore: monoammortizzatore Kayaba, escursione ruota 165 mm,
regolabile in precarico molla (remotato per versione cerchi a raggi),
controllo idraulico in estensione
RUOTE:
Anteriore: 110/80 19”, cerchi a raggi o in lega (Pirelli Scorpion Rally STR per
versione raggi)
Pneumatico posteriore: 150/70 17”, cerchi a raggi o in lega (Pirelli Scorpion
Rally STR per versione raggi)
MOTORE:
Tipo di motore: Bicilindrico in linea, 4 Tempi
Cilindrata: 693 cc
Alesaggio per corsa: 83mm x 64mm
Compressione: 11.6:1
Coppia massima: 68Nm/6.9kgm/6500rpm
Massima potenza: 52.21kW/71CV/8500rpm
Sistema di iniezione: BOSCH
Velocità massima: 185Km/h
Sistema di raffreddamento: a liquido
Distribuzione: DOHC bicilindrico 8 valvole
Emissioni: euro 5+
COLORI:
Rosso, Red Passion
Bianco, Carrara White
Nero, Black Ebony (anche con cerchi in lega)