I PISTONI VERTEX CAMPIONI MXGP 2025
Al termine di una fantastica stagione decisa nell’ultima tappa disputata in Australia, i pistoni Vertex GP Racers Choice si sono aggiudicati il titolo iridato MXGP a fianco del pilota ufficiale Kawasaki KRT Romain Febvre. Un successo arrivato a dieci anni di distanza da quello conquistato dal francese nel 2015, quando divenne campione del mondo in sella alla Yamaha anch’essa equipaggiata con Vertex Pistons.
Risultati di rilievo derivati anche dalla stretta collaborazione che da diversi anni lega Vertex alle più prestigiose squadre ufficiali al via del Mondiale motocross, tra le quali oltre a KRT anche Honda HRC, Yamaha Monster Energy, Fantic Motor, TM e Beta, e che confermano l’assoluto livello prestazionale e di affidabilità dei pistoni prodotti dall’azienda italo-statunitense.
A completamento del successo Vertex Pistons, i GP Racers Choice si sono assicurati anche i primi tre posti del mondiale WMX, con l’olandese Lotte Van Drunen che ha sbaragliato la concorrenza in sella alla Yamaha del team De Baets precedendo l’azzurra Kiara Fontanesi e la spagnola Daniela Guillen, mentre la versione Race Evolution dedicata alle 2 tempi ha dominato la EMX125 con Nicolò Alvisi neo campione con la KTM del team Racestore.
Maggiori informazioni possono essere richieste a Vertex Pistons, Via Tasso 1, 42023 Cadelbosco di Sopra (RE), tel. 0522 918888,