Meglio Benelli TRK 702X 19 o TRK 702 Stradale 17 quale scegliere,  Benelli TRK 702X VS TRK 702 Stradale, differenze tra la Benelli TRK 702X e la TRK 702 Stradale, Quale è la migliore tra Benelli TRK 702X 19 e TRK 702 Stradale 17? Tutto quello che devi sapere per scegliere la migliore tra le due moto.

 

  

Leggi anche: 

Benelli TRK 702 X velocità massima

Benelli TRK 702 velocità massima

Benelli TRK 702 TRK 702X problemi e difetti rilevati dai suoi possessori

Meglio Benelli TRK 702X 19 o TRK 702 Stradale 17 quale scegliere 

Benelli TRK 702 X prova su strada test recensione pregi difetti prestazioni velocità massima tutto quello che devi sapere 

Benelli TRK 702 Stradale prova test recensione pregi difetti prestazioni velocità massima tutto quello che devi sapere

 

La Benelli TRK 702 e TRK 702X arrivano ora nei concessionari, il dubbio di molti è quale scegliere tra le due?

 

Quale è la migliore tra Benelli TRK 702X e TRK 702 Stradale?.

 

Le due moto sono praticamente identiche, ma sostanzialmente differenti.

 

Prima cosa da vedere è l'altezza della sella, perchè la Benelli TRK 702X è posizionata più in alto di circa 3 cm rispetto alla versione stradale.

 

Un aspetto da non sottovalutare su di una moto da 250 kg, e se tanti vi diranno che non ci sono problemi, non è piacevole cadere da fermi solo perchè non si ha un saldo contatto con il terreno.

 

Sotto i 170cm di altezza, sarebbe meglio escludere la TRK 702X, ma poi sono scelte personali, se pure sotto quell'altezza difficilmente si riesce ad avere un vero controllo della moto da fermo, quindi basta un nulla per ritrovarsi per terra.

 

Altezza della sella a parte, la vera differenza tra le due moto è nella ciclistica e nell'uso che se ne vuole fare.

 

La Benelli TRK 702X con i suoi cerchi a raggi, la ruota anteriore da 19 pollici è chiaramente indicata anche per un uso off road, quindi se si ha intenzione di fare dell'off road è chiaro che la scelta non può che ricadere su questo modello.

 

Da sottolineare che con un peso di 250 kg ed ingombri notevoli, l'off road che si può fere è realmente limitato, eccetto quei quattro professionisti con cui si scattano le foto "emozionali" per convincere il cliente che è tutto facilissimo.

 

Poi la Benelli 702X ha ancora le camere d'aria, scelta logica per un uso off road, ma meno se si utilizza sempre la moto su strada.

 

Allo stesso modo l'impianto frenante differente rispetto alla versione stradale è ben centrato per un utilizzo off road, ma inferiore alla versione stradale.

 

Se si usa sempre la moto su strada asfaltata ed al limite su qualche facile strada bianca, allora la versione stradale Benelli TRK 702 è dicisamente migliore.

 

Migliori i cerchi in lega, migliori i pneumatici stradali, migliore l'impianto frenante, migliore la velocità massima che raggiunge, migliore l'assetto in frenata e migliore la stabilità alle alte velocità.

 

Quindi entrambe le moto sono ottime, ma se si vuole fare off road è meglio la versione TRK 702X, perchè ha quei piccoli accorgimenti che le permettono di fare del vero off road, per contro la penalizzano leggermente nell'uso stradale.

 

La TRK 702 Stradale, invece, è perfetta per un uso al 100% stradale, se pure va altrettanto bene per percorrere una semplice strada bianca.

 

Il resto delle differenze sono ininfluenti all'atto pratico.

 

Le vere domande che dovete porvi sono:

 

In quale delle due tocco stabilmente e con sicurezza a terra? Vedete voi su quale delle due siete più sicuri

 

Voglio fare off road? Benelli TRK 702X

 

La userò solo su strada? Benelli TRK 702 Stradale

 

 

Se hai altri dubbi scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.