EICMA 2025: Caberg Svela i Caschi 2026! Prezzo, Scheda Tecnica Roxter e Rivoluzione Flip-Back

Caberg Presenta la Collezione Caschi 2026 al Salone di Milano

 

  

 

EICMA 2025: Caberg Svela i Caschi 2026! Prezzo, Scheda Tecnica Roxter e Rivoluzione Flip-Back

Caberg Presenta la Collezione Caschi 2026 al Salone di Milano

Caberg, l'azienda italiana con oltre 50 anni di esperienza nel settore dei caschi, sfrutterà la sua presenza a EICMA per svelare la nuova collezione 2026. La serie di novità include in particolare due modelli di spicco: l'integrale Roxter e il rivoluzionario Trip.

Caberg Roxter: L'Integrale Sportivo

Il modello Roxter, un casco integrale, si distingue per una serie di caratteristiche tecniche e funzionali:

Design Aerodinamico: Presenta uno spoiler posteriore allungato, studiato per l'efficienza aerodinamica.

Sistema di Ventilazione: La ventilazione è gestita da una presa d'aria regolabile sul mento, una generosa presa d'aria superiore e due estrattori posteriori, assicurando un flusso ottimale.

Visiera: È dotato di una visiera esterna antigraffio con sistema di sgancio rapido.

Interni: Gli interni sono completamente removibili e lavabili.

Caberg Trip: La Rivoluzione Flip-Back Omologata ECE 22.06 P/J

Il modello Trip introduce una novità sul mercato: è il primo casco flip-back con mentoniera reversibile.

Mentoniera Reversibile: La mentoniera ruota di 180° su un unico fulcro di movimento, garantendo la massima praticità e versatilità.

Omologazione: Vanta l'omologazione ECE 22.06 P/J, che ne attesta la sicurezza sia nella configurazione integrale (P) che in quella jet (J).

Ventilazione Superiore: L'areazione è ottimale grazie a prese d'aria regolabili, estrattori posteriori e un ampio aeratore posizionato sul mento.

Doppia Visiera: Include una visiera esterna antigraffio con lente Pinlock 70 Max Vision per prevenire l'appannamento e una visiera parasole integrata.

Interni: Anche questa variante dispone di interni traspiranti, removibili e lavabili, con guance sagomate per il comfort.

Tecnologia di Emergenza a Bordo

Infine, un elemento distintivo della nuova collezione è la disponibilità del sistema elettronico Caberg SOS Medical ID. Questo sistema sfrutta la comunicazione di prossimità (NFC) per consentire la registrazione e la consultazione rapida di dati medici di emergenza e contatti da parte dei soccorritori.