Novità MOTO TM 2025 EICMA 2024 tutte le informazioni sulle nuove moto TM MOTO e TM CORSE 2025

 

TM MOTO PRESENTA
“TM MOTO” E “TM CORSE” MY 2025
Hanno personalità e non temono la velocità: sono le nuove moto TM MY 2025! Progettate per
un pubblico che ha tanta voglia di divertirsi e lo vuole fare con stile. Ecco perché il tradizionale
blu TM ha lasciato spazio ad un elegante grigio quantum, ma la potenza è sempre quella
distintiva della casa pesarese. Un look essenziale ed accattivante si unisce a delle novità
tecniche importanti, una fra tutte il motore assolutamente inedito del nuovo modello 125!
Le novità principali sono due e si chiamano “TM MOTO” e “TM CORSE”. Quest’anno, infatti,
l’azienda propone due gamme di moto, contraddistinte da due marchi differenti, per
accontentare i gusti di tutti. Facili da usare ed affidabili, con le nuove “TM MOTO” TM lancia
sul mercato una versione standard, aggiornata e migliorata rispetto alla precedente. Efficaci,
performanti e super accessoriati, i modelli enduro marchiati “TM CORSE” offrono ai veri amanti
delle gare una versione racing completamente nuova.

Ecco tutte le novità tecniche nel dettaglio:
“TM MOTO” 2025 VERSIONE STANDARD
Con la stagione 2025, TM Moto introduce la nuova gamma standard, in una versione rivista
e migliorata. Ecco quindi dei modelli dedicati ai clienti che prediligono un approccio al
fuoristrada più morbido, facile e meno racing.
Le principali caratteristiche dei nuovi standard saranno:
- Forchetta del leveraggio ammortizzatore con interasse maggiorato di 1mm che riduce
leggermente l’altezza della moto e ne migliora la trazione e la stabilità
- Nuovo setting ammortizzatore posteriore con taratura più morbida e maggior
scorrevolezza per un miglior confort di guida, che in abbinamento al nuovo leveraggio
garantisce anche una maggior trazione
- Forcella KYB 2025 con nuovo set up più morbido per un miglior assorbimento agli urti e
conseguente minorata risposta al manubrio, che in abbinamento con il setting del mono
ammortizzatore rende la moto bilanciata e più facile nella guida
- Per le versioni 2T nuovo corpo farfallato con diametro da 39mm per un’erogazione più
lineare con aumento di potenza ai bassi regimi per permettere una maggiore facilità di guida
- Struttura telaio rivista e migliorata.

- Silenziatore con nuovo logo “TM MOTO” realizzato in acciaio per sfruttare a pieno tutta
l’erogazione del motore TM
- Nuovo mono scarico per i modelli 250/300 4T che permette di avere una riduzione di
peso generale della moto, un’erogazione più lineare in apertura di gas ed ai medi regimi
- Paramani inclusi per le versioni END-SMR per tutti i modelli
- Nuovo colore delle plastiche con look “Full Quantum Grey” elegante e racing che
distingue la nuova gamma TM Moto
- Nuova grafica dedicata con nuovo logo “TM MOTO”


“TM CORSE” I NUOVI MODELLI 2025 DEDICATI AL RACING
Per la stagione 2025, TM Moto introduce il nuovo marchio “TM CORSE”, riferito ai modelli
Enduro 2025 con aggiornamenti e particolari dedicati a chi vuole una moto pronto gara. Nello
specifico possiamo trovare:
Nuovo disco freno anteriore con pista frenante modificata per avere una frenata più
modulabile precisa ed aggressiva
Nuovo disco freno posteriore pieno che permette una frenata più modulabile in situazioni
critiche e riduce l’usura delle pastiglie freno
Forchetta del leveraggio ammortizzatore con interasse maggiorato di 1mm che riduce
leggermente l’altezza della moto e ne migliora trazione e stabilità
Piastre forcella in alluminio CNC Made in Pesaro anodizzate bronzo per un look
elegante e racing
Tappi vaschetta pompa freno anteriore e pompa frizione in alluminio CNC color
bronzo per un look elegante e racing
Perni ruota con sganci rapidi per una maggior facilità nello smontaggio e rimontaggio delle
ruote
Supporto blocca pinza posteriore per tenere la pinza freno posteriore in posizione durante
lo smontaggio e il rimontaggio della ruota
Cruna guida catena in materiale plastico ad alta densità per una maggiore resistenza
all’usura e offre una maggiore stabilità e assorbimento agli urti
Nuova corona in Bi-Materiale by CHT con corpo in alluminio e pista catena in acciaio
per combinare leggerezza e durata

Ventola radiatore che permette di mantenere stabile la temperatura del motore a favore di
un miglior rendimento anche in condizioni critiche
Struttura telaio rivista e migliorata
Per le versioni 2T nuovo corpo farfallato con diametro di 39mm per un'erogazione più
lineare con aumento di potenza ai bassi regimi per permettere una maggiore facilità di guida
Carter laterali motore in alluminio CNC per una maggiore resistenza agli urti, anodizzati
bronzo per un look aggressivo e racing (4T disponibile da subito; 2T da gennaio in poi)
Silenziatore con nuovo logo “TM CORSE” realizzato in acciaio per sfruttare a pieno tutta
l’erogazione del motore TM
Nuovo mono scarico per i modelli 250/300 4T che permette di avere una riduzione di peso
generale della moto, una erogazione più lineare in apertura di gas ed ai medi regimi
Porta targa in versione racing con inclinazione ridotta
Paramani inclusi per le versioni END-SMR per tutti i modelli
Nuova grafica dedicata con nuovo logo “TM CORSE”


LE NOVITÀ TECNICHE NEL DETTAGLIO PER OGNI MODELLO E CILINDRATA
85 JUNIOR
Migliorata valvola di scarico sul cilindro e nuova molla centrifuga per erogazione più lineare
125 MX / END / SMR
Motore tutto nuovo con avviamento elettrico, nuovi radiatori
Cuffia cassa filtro
Marmitta + silenziatore aggiornato
Nuovo regolatore con più funzioni
Nuove mappe, nuovo paracoppa
Struttura telaio aggiornata
Nuovo conta Km multifunzione con tecnologia KEN
Versione Enduro: Leveraggio +1mm e setting mono aggiornato
Paramani inclusi (escluso modello MX)
Nuova centralina elettronica
Valvola di scarico di nuova progettazione con motorino SBS, sistema brevettato ECVS
125 MX
Disponibile in due versioni: carburatore ed iniezione elettronica, entrambe con avviamento
elettrico.

125 END / SMR
avviamento elettrico
250/300 2T MX / END.
Struttura telaio aggiornata, nuova taratura sospensioni
Corpo farfallato da 39mm
Frizione aggiornata (durata e modulabilità migliorata)
Paramani inclusi (escluso modello MX)
250 2T MX
due versioni: una a carburatore e una ad iniezione elettronica
Solo il 300 2T disponibile nella versione SMR
300 2T MX
due versioni: una a carburatore e una ad iniezione elettronica
250/300 4T MX / END / SMR
Mono scarico aggiornato
Frizione aggiornata (durata e modulabilità migliorata)
Mappe motore aggiornate
Paramani inclusi (escluso modello MX)
Albero motore con nuova inerzia e bilanciatura per modelli MX
Nuovo rapporto di compressione
Piattelli valvola con nuovo materiale
450 MX / END / SMK / SMR
Silenziatore di scarico rivisto
Aggiornamento sedi valvole, guide valvole e piattelli
Cambio a sei velocità (solo sui modelli END/SMR)