BMW R 1300 GS scheda tecnica tutti i dettagli della BMW GS 1300 con tutto l'elenco dell'equipaggiamento di serie e tutti gli optionals
Leggi anche:
BMW R 1300 GS prime impressioni recensione difetti problemi del nuovo BMW 1300 GS
BMW R 1300 GS 2023 2024 prezzo scheda tecnica velocità massima presentazione ufficiale
BMW R 1300 GS video presentazione completa in diretta
BMW R 1300 GS video recensione completa tutto quello che devi sapere
BMW R 1300 GS prezzo ecco il costo della BMW GS 1300
BMW R 1300 GS velocità massima top speed
BMW R 1300 GS scheda tecnica tutti i dettagli della BMW GS 1300
BMW R 1300 GS Triple Black scheda tecnica pacchetti optinals prezzo
BMW R 1300 GS Trophy scheda tecnica pacchetti optinals prezzo
I segreti del nuovo motore boxer BMW R 1300 GS analisi tecnica
Questa la scheda tecnica ufficiale comune a tutte le nuove versioni del BMW R 1300 GS, oltre alla lista dei componenti di serie e degli optionals:
Dati ed equipaggiamento
BMW R 1300 GS
La BMW R 1300 GS incarna la pura essenza dello spirito GS. Il suo peso relativamente ridotto, abbinato alla potenza del motore boxer da 145 CV e dalla generosa cilindrata da 1.300 ccm, la rende un riferimento assoluto nel segmento delle grandi enduro da turismo. Lo scopo dello sviluppo era la massima riduzione invece di un costante aumento della grandezza. Il risultato è un handling inimitabile. Malgrado la ridotta complessità, già nella versione di serie ha una quantità di dotazioni senza precedenti. Scopri qui tutti i dati tecnici e il ricco equipaggiamento.
Motore
Potenza nominale
107 kW (145 CV) a 7.750 giri/min
Depurazione dei gas di scarico
Catalizzatore a 3 vie regolato
Caratteristiche costruttive
Motore boxer bicilindrico a 4 tempi raffreddato ad aria/liquido con due alberi a camme in testa azionati da ingranaggi, un contralbero di equilibratura e sistema di fasatura variabile BMW ShiftCam
Alesaggio x corsa
106,5 mm x 73 mm
Cilindrata
1.300 cc
Coppia massima
149 Nm a 6.500 giri/min
Rapporto di compressione
13,3 : 1
Preparazione della carburazione
Iniezione elettronica nel condotto di aspirazione
Normativa sui gas di scarico
EU 5
Prestazioni / consumi
Velocità massima
oltre 200 km/h
Consumo per 100 km secondo il WMTC
4,8 l
Emissioni di CO2 secondo il WMTC
110 g/km
Tipo di carburante
Benzina super senza piombo, 95 ottani (RON), adattabile tramite comando motore (da 91 a 98 RON)
Impianto elettrico
Alternatore
Alternatore a tre fasi da 650 W (potenza nominale)
Batteria
12 V / 10 Ah, maintenance-free Lithium-ion battery
Trasmissione
Frizione
Frizione a bagno d'olio, anti-saltellamento, ad azionamento idraulico
Cambio
A sei marce ad innesti frontali con dentatura elicoidale
Trasmissione secondaria
ad albero cardanico
Controllo trazione
DTC BMW Motorrad
La R 1300 GS di BMW Motorrad
THE PACESETTER #SPIRITOFGS
Assetto / freni
Telaio
Concetto di telaio in due parti composto da telaio principale e telaio posteriore imbullonato, motore di supporto
Guida ruota anteriore / sospensioni
BMW Motorrad EVO-Telelever, manubrio collegato alla piastra di sterzo con smorzatori di vibrazione, ammortizzatore centrale
Guida ruota posteriore / sospensioni
BMW Motorrad EVO-Paralever, braccio oscillante singolo in alluminio pressofuso, cuscinetti del braccio oscillante connessi trasversalmente, ammortizzatore centrale a molla WAD, precarico della molla completamente regolabile
Deflessione anteriore / posteriore
190 mm / 200 mm
Interasse
1.518 mm
Avancorsa
112 mm
Angolo della testa dello sterzo
63,8°
Cerchi
Ruote in lega di alluminio
Dimensioni del cerchio anteriore
3,00 x 19
Dimensioni del cerchio posteriore
4,50 x 17
Pneumatico anteriore
120/70 R19
Pneumatico posteriore
170/60 R17
Freno anteriore
Freno a doppio disco semi-flottante, Ø 310 mm, pinza radiale a 4 pistoncini
Freno posteriore
A disco singolo, diametro 285 mm, pinza flottante a 2 pistoncini
ABS
BMW Motorrad Full Integral ABS Pro (ottimizzato nelle pieghe in curva)
Misure / pesi
Altezza della sella con peso a vuoto
850 mm
Arco del cavallo con peso a vuoto
1.900 mm
Capacità utile del serbatoio
19 l
di cui riserva
circa 4 l
Lunghezza
2.212 mm (compreso paraspruzzi)
Altezza
1.406 mm (compreso parabrezza)
Larghezza
1.000 mm (compreso paramani)
Peso in ordine di marcia con pieno di benzina
237 kg
1)
Peso totale ammesso
465 kg
Carico utile (con equipaggiamento di serie)
228 kg
1) Conforme alla Direttiva VO (UE) 168/2013 con tutti i liquidi di esercizio, l'equipaggiamento di serie e il serbatoio carburante riempito almeno al 90% della capacità utile.
Equipaggiamento
Equipaggiamento di serie
Display TFT con BMW Motorrad Connectivity
Faro a matrice di LED
Anabbagliante diurno
Controllo dinamico della trazione (DTC)
BMW Motorrad Full-Integral ABS Pro
4 modalità di marcia (Eco, Rain, Road, Enduro)
Hill Start Control (HSC)
Dynamic Brake Control (DBC)
Dynamic Cruise Control (DCC)
Regolazione della coppia motore frenante in scalata (MSR)
Controllo pressione pneumatici (RDC)
KeylessRide
Manopole riscaldabili
Vano di ricarica per smartphone con presa di carica USB
Paramani con indicatori di direzione integrati
E-Call (Sistema di chiamata d'emergenza intelligente)
Teleservice
Equipaggiamento speciale
DSA (assetto elettronico con compensazione del carico e adattamento dell'escursione elastica)
Regolazione adattiva dell'altezza del veicolo
Sella riscaldata per pilota e passeggero
Headlight Pro
Fari supplementari a LED
Riding Assistant
Cerchi forgiati per enduro
Chiusura centralizzata
Accessori speciali
Sistema portabagagli Vario
Borsa da serbatoio
Protezione motore Enduro
Protezione faro Enduro
Parabrezza brunito
Protezione copritestata
e molto altro