BMW R 1300 GS Trophy scheda tecnica pacchetti optinals prezzo

 

 

Leggi anche: 

BMW R 1300 GS prime impressioni recensione difetti problemi del nuovo BMW 1300 GS

BMW R 1300 GS 2023 2024 prezzo scheda tecnica velocità massima presentazione ufficiale

BMW R 1300 GS video presentazione completa in diretta

BMW R 1300 GS video recensione completa tutto quello che devi sapere

BMW R 1300 GS prezzo ecco il costo della BMW GS 1300

BMW R 1300 GS velocità massima top speed

BMW R 1300 GS scheda tecnica tutti i dettagli della BMW GS 1300

BMW R 1300 GS Triple Black scheda tecnica pacchetti optinals prezzo

BMW R 1300 GS Trophy scheda tecnica pacchetti optinals prezzo

 

 

Questa la scheda tecnica ufficiale, comune a tutte le nuove versioni, del BMW R 1300 GS Trophy, oltre alla lista dei componenti di serie e degli optionals:

Dati ed equipaggiamento

BMW R 1300 GS

La BMW R 1300 GS incarna la pura essenza dello spirito GS. Il suo peso relativamente ridotto, abbinato alla potenza del motore boxer da 145 CV e dalla generosa cilindrata da 1.300 ccm, la rende un riferimento assoluto nel segmento delle grandi enduro da turismo. Lo scopo dello sviluppo era la massima riduzione invece di un costante aumento della grandezza. Il risultato è un handling inimitabile. Malgrado la ridotta complessità, già nella versione di serie ha una quantità di dotazioni senza precedenti. Scopri qui tutti i dati tecnici e il ricco equipaggiamento.

Motore

Potenza nominale

107 kW (145 CV) a 7.750 giri/min

Depurazione dei gas di scarico

Catalizzatore a 3 vie regolato

Caratteristiche costruttive

Motore boxer bicilindrico a 4 tempi raffreddato ad aria/liquido con due alberi a camme in testa azionati da ingranaggi, un contralbero di equilibratura e sistema di fasatura variabile BMW ShiftCam

Alesaggio x corsa

106,5 mm x 73 mm

Cilindrata

1.300 cc

Coppia massima

149 Nm a 6.500 giri/min

Rapporto di compressione

13,3 : 1

Preparazione della carburazione

Iniezione elettronica nel condotto di aspirazione

Normativa sui gas di scarico

EU 5

Prestazioni / consumi

Velocità massima

oltre 200 km/h

Consumo per 100 km secondo il WMTC

4,8 l

Emissioni di CO2 secondo il WMTC

110 g/km

Tipo di carburante

Benzina super senza piombo, 95 ottani (RON), adattabile tramite comando motore (da 91 a 98 RON)

Impianto elettrico

Alternatore

Alternatore a tre fasi da 650 W (potenza nominale)

Batteria

12 V / 10 Ah, maintenance-free Lithium-ion battery

Trasmissione

Frizione

Frizione a bagno d'olio, anti-saltellamento, ad azionamento idraulico

Cambio

A sei marce ad innesti frontali con dentatura elicoidale

Trasmissione secondaria

ad albero cardanico

Controllo trazione

DTC BMW Motorrad

La R 1300 GS di BMW Motorrad

THE PACESETTER #SPIRITOFGS

Assetto / freni

Telaio

Concetto di telaio in due parti composto da telaio principale e telaio posteriore imbullonato, motore di supporto

Guida ruota anteriore / sospensioni

BMW Motorrad EVO-Telelever, manubrio collegato alla piastra di sterzo con smorzatori di vibrazione, ammortizzatore centrale

Guida ruota posteriore / sospensioni

BMW Motorrad EVO-Paralever, braccio oscillante singolo in alluminio pressofuso, cuscinetti del braccio oscillante connessi trasversalmente, ammortizzatore centrale a molla WAD, precarico della molla completamente regolabile

Deflessione anteriore / posteriore

190 mm / 200 mm

Interasse

1.518 mm

Avancorsa

112 mm

Angolo della testa dello sterzo

63,8°

Cerchi

Ruote in lega di alluminio

Dimensioni del cerchio anteriore

3,00 x 19

Dimensioni del cerchio posteriore

4,50 x 17

Pneumatico anteriore

120/70 R19

Pneumatico posteriore

170/60 R17

Freno anteriore

Freno a doppio disco semi-flottante, Ø 310 mm, pinza radiale a 4 pistoncini

Freno posteriore

A disco singolo, diametro 285 mm, pinza flottante a 2 pistoncini

ABS

BMW Motorrad Full Integral ABS Pro (ottimizzato nelle pieghe in curva)

Misure / pesi

Altezza della sella con peso a vuoto

850 mm

Arco del cavallo con peso a vuoto

1.900 mm

Capacità utile del serbatoio

19 l

di cui riserva

circa 4 l

Lunghezza

2.212 mm (compreso paraspruzzi)

Altezza

1.406 mm (compreso parabrezza)

Larghezza

1.000 mm (compreso paramani)

Peso in ordine di marcia con pieno di benzina

237 kg

1)

Peso totale ammesso

465 kg

Carico utile (con equipaggiamento di serie)

228 kg

1) Conforme alla Direttiva VO (UE) 168/2013 con tutti i liquidi di esercizio, l'equipaggiamento di serie e il serbatoio carburante riempito almeno al 90% della capacità utile.    

             

 

Equipaggiamento

Equipaggiamento di serie

   Display TFT con BMW Motorrad Connectivity

   Faro a matrice di LED

   Anabbagliante diurno

   Controllo dinamico della trazione (DTC)

   BMW Motorrad Full-Integral ABS Pro

   4 modalità di marcia (Eco, Rain, Road, Enduro)

   Hill Start Control (HSC)

   Dynamic Brake Control (DBC)

   Dynamic Cruise Control (DCC)

   Regolazione della coppia motore frenante in scalata (MSR)

   Controllo pressione pneumatici (RDC)

   KeylessRide

   Manopole riscaldabili

   Vano di ricarica per smartphone con presa di carica USB

   Paramani con indicatori di direzione integrati

   E-Call (Sistema di chiamata d'emergenza intelligente)

   Teleservice

Equipaggiamento speciale

   DSA (assetto elettronico con compensazione del carico e adattamento dell'escursione elastica)

   Regolazione adattiva dell'altezza del veicolo

   Sella riscaldata per pilota e passeggero

   Headlight Pro

   Fari supplementari a LED

   Riding Assistant

   Cerchi forgiati per enduro

   Chiusura centralizzata

Accessori speciali

   Sistema portabagagli Vario

   Borsa da serbatoio

   Protezione motore Enduro

   Protezione faro Enduro

   Parabrezza brunito

   Protezione copritestata

   e molto altro

 

Pacchetti:

Pacchetto Dynamic: Con il pacchetto Dynamic sfrutti al massimo il potenziale sportivo. Grazie all’Assistente cambio Pro e alla modalità di marcia Pro, ogni uscita diventa un momento di eccezionale dinamismo con possibilità di regolazione individuali. Il freno sportivo e l'assetto elettronico DSA assicurano un controllo e una sicurezza ottimali.

 

Pacchetto Enduro Pro:

Il pacchetto Enduro Pro comprende tanti componenti che predispongono coerentemente la GS per l’uso in fuoristrada. La staffa di protezione motore, la protezione antincastro e il copritelaio prevengono i danneggiamenti. Componenti come l’elemento di innalzamento manubrio, la leva del cambio e del freno regolabile o il poggiapiedi del guidatore con regolazione dell'altezza facilitano le manovre sui terreni sconnessi.

Estensione del paramani

L’estensione del paramani migliora la protezione da vento e intemperie delle mani e degli avambracci. Così la guida non è solo più confortevole, ma anche più sicura grazie a minori elementi di disturbo.

Pneumatici fuoristrada

Gli pneumatici fuoristrada sono la scelta giusta per chi ambisce all’offroad. Gli pneumatici chiodati con battistrada a sezione larga offrono un’esperienza fuoristrada impressionante, soprattutto in combinazione con la modalità di marcia opzionale Enduro Pro. Così la moto è in grado di affrontare con sicurezza anche i terreni più complessi.

Cerchi forgiati per enduro

I cerchi forgiati per enduro sono particolarmente leggeri e rispetto ai cerchi di serie sono più adatti al fuoristrada. Le loro caratteristiche distintive sono il peso vantaggioso di 1,8 kg e l'aspetto sportivo. I cerchi vengono prima fusi e poi forgiati. La pregiata superficie è decorata con il marchio BMW Motorrad.

Parabrezza Sport basso

Il parabrezza basso accentua il look sportivo da enduro e offre una visibilità completamente libera. Allo stesso tempo migliora l’efficienza aerodinamica.

 

Pacchetto Touring: Il pacchetto Touring predispone la GS per i piccoli e grandi viaggi. Il portaborse offre spazio per i bagagli di due persone. Predisposizione per un dispositivo di navigazione: supporto per il ConnectedRide Navigator di BMW Motorrad. Chiusura centralizzata ed estensione del paramani aumentano la sicurezza e il comfort. Un altro elemento di spicco è il collettore di scarico cromato.

 

Innovation Package: L’Innovation package fornisce alla moto una tecnologia intelligente offrendoti una maggiore sicurezza. Il Riding Assistant rileva l'ambiente circostante per mezzo di sensori radar e costituisce la base di funzioni come l’ACC o il sistema di avviso di cambio corsia. Headlight Pro convince grazie al faro principale a matrice con un’illuminazione ottimale anche in curva.

 

Silenziatore doppio: Il silenziatore doppio in acciaio inossidabile convince per il suo look sportivo e per il suono profondo. Le mascherine di copertura in carbonio a vista aggiungono un tocco accattivante nell’impianto di scarico a doppio tubo.

 

Possibilità di carico:

Valigie Vario

Le valigie Vario nere per i due lati piacciono per le funzioni elettriche come la chiusura centralizzata e l’illuminazione interna. Nella valigia di sinistra, inoltre, è disponibile una presa di carica USB. Il volume a regolazione continua va da 24 a 30 litri a destra e da 25 a 32 litri a sinistra.

Topcase Vario

Il Topcase Vario, con un volume di 28-36 litri, convince con funzioni elettriche come la chiusura centralizzata, la luce e il collegamento per la ricarica USB. Il volume si può regolare in modo continuo con pochi gesti, per mezzo di una rotella. Il Topcase è a tenuta stagna e dispone di una pratica borsa interna. Le mascherine anodizzate catturano tutti gli sguardi.

Borsa da serbatoio Black Collection

La grande borsa da serbatoio Black Collection, con un volume di 13 - 18 litri, offre dettagli intelligenti come una sacca interna impermeabile e rimovibile.

Navigatore: Con il navigatore BMW ConnectedRide porti tutti gli itinerari e la pianificazione sempre con te. Grazie al BMW ID, i percorsi e le registrazioni pianificati possono essere sincronizzati con l'app BMW Motorrad. Il display touch da 5,5 pollici è facile da leggere anche alla luce diretta del sole. Il funzionamento è intuitivo tramite il multicontroller.

 

Prezzo in Germania della versione base è: 21374 euro.

 

La versione 1300 GS Trophy ha un prezzo full optionals di circa 27900 euro.