
Honda ADV 350 problemi e difetti rilevati dai suoi possessori, vediamo, da una nostra ricerca web, quali sono i difetti che gli appassionati e i diretti possessori riscontrano sulla Honda ADV 350.
Leggi anche:
Honda ADV 350 2025 velocità massima top speed raggiunta
Honda ADV 350 problemi e difetti rilevati dai suoi possessori
L'Honda ADV 350 si stà rilevando un prodotto affidabile, con solo qualche piccolo problema dovuto all'uso gravoso a cui sono sottoposti tutti gli scooter che vengono usati in città.
Queste alcune segnalazioni che riportiamo così come ci sono state segnalate, insieme ad alcuni nostri personali consigli:
Lo scooter è in garanzia, Honda, come tutte le Aziende, non si sottrae certamente ai suoi doveri, ma il dovere del cliente è di modificare lo scooter, ma in caso di problemi di rivolgersi all'assistenza ufficiale.
La sella risulta ad alcuni dura, l'unica cosa è richiedere l'intervento di un ispettore e valutare se rientra negli standard i qualità Honda.
Altra soluzione è farla rifare.
Gli ammortizzatori sono rigidi, si possono regolare, non sono il massimo, ma nenache da buttare, molti concorrenti fanno peggio, è lo stesso schema tipico degli scooter (con motore oscillante) a far si che tutti gli ammortizzatori lavorino male.
Per esempio l'X-ADV 750 è tutta un'altra cosa, ma non ha il motore oscillante.
Il baulletto vibra, tutti i baulletti vibrano, anche in questo caso, prima di ricorrere a soluzioni "fai da te" è bene rivolgersi al proprio dealer per verificare se le vibrazioni rientrano nella norma oppure no.
Manca un dispositivo che blocchi lo scooter in caso di fermata su strada in salita o discesa. (ndr: effettivamente potrebbe essere utile)
Il fascio luminoso dei fari che è regolato molto alto, al primo tagliando ho chiesto di sistemarlo ma sembra che sia un'operazione complicata dato che attualmente un faro punta ancora molto alto mentre l'altro molto basso. (la regolazione dei fari è vero che è complessa come su tutti gli scooter, ma essendo nuovo rientra in una di quelle regolazioni che deve fare il concessionario, addirittura nel controllo di pre-consegna del veicolo, comunque è un intervento che deve svolgere il concessionario in garanzia, "rognoso" ma banale, ci sono vari tutorial online per farlo da solo in modo semplice ed alla portata di tutti).
Honda ADV 350 problema bauletto rumoroso come risolvere
Honda ADV 350 problemi sella frenata rumori vari come risolvere
Se vuoi segnalare il tuo problema scrivi a: