Nuova Triumph Speedmaster 2026 prezzo tutte le info da conoscere

 

 

 

 

 

 

Carismatica, elegante e ancor più comoda nella guida turistica: la nuova Bonneville Speedmaster rappresenta l’ultima, raffinata evoluzione della classica cruiser britannica.

La Speedmaster MY26 presenta un profilo ribassato e dettagli raffinati che le conferiscono un aspetto ancora più audace. Il serbatoio più capiente (+ 2 Litri) consente di percorrere lunghe distanze e rafforza il look deciso e inconfondibile del modello. Sono presenti selle più larghe e comode per pilota e passeggero, con un supporto migliore e un maggiore comfort nei viaggi più lunghi, mentre il manubrio è stato ripensato per offrire una posizione di guida più naturale ed eretta, pur mantenendosi rilassata e tipicamente cruiser.

Su Speedmaster sono state introdotte alcune nuove funzioni tecnologiche incentrate sulla sicurezza del pilota, quali ABS e controllo di trazione ottimizzato con funzionamento sensibile all’angolo di piega, per un aumento del feeling di guida. Una maggiore visibilità è data dal potente faro a LED con DRL distintivo, mentre l’aderenza in tutte le condizioni di utilizzo e la maneggevolezza sono garantite dai nuovi cerchi a raggi da 16 pollici, in alluminio leggero.

Due le combinazioni di colore disponibili, entrambe ideate per sottolineare il carattere unico della Speedmaster: Carnival Red & Crystal White e Sapphire Black & Crystal White, entrambe con dettagli in Empire Gold.

Paul Stroud, Chief Commercial Officer di Triumph Motorcycles, ha dichiarato: “Da sempre, la Bonneville Speedmaster è un’icona del piacere di guida: posizione rilassata, il suggestivo sound del motore bicilindrico, dettagli eleganti e curati. Speedmaster è una moto che invita a prendersi il proprio tempo e godersi ogni chilometro. Per il 2026, questa cruiser custom presenta un look più distintivo, un’ergonomia migliorata e nuove tecnologie incentrate sul pilota. Ciò che distingue veramente la Speedmaster è l’unione tra il carattere intramontabile della famiglia Bonneville e lo stile custom, per un’esperienza di guida unica e gratificante”.

Stile imponente

La Speedmaster MY26 ha una presenza ancor più imponente, grazie anche al nuovo serbatoio da 14 litri, più capiente rispetto al precedente, impreziosito dal logo Triumph e da finiture di pregevole fattura. Nella Speedmaster, le linee classiche si abbinano perfettamente ad alcuni dettagli contemporanei, meticolosamente realizzati per offrire un risultato davvero autentico: dalla lucentezza della vernice alle raffinate cuciture della sella, ogni particolare di questo modello è rifinito in modo impeccabile.

Comfort e controllo

La posizione di guida della Speedmaster è stata ulteriormente perfezionata sul modello 2026, con un nuovo manubrio ridisegnato (piu’ rettilineo rispetto al precedente) che non stravolge però il carattere disinvolto di questa moto. L’altezza sella, pari a soli 705mm, rende la Speedmaster estremamente accessibile, ed è modificabile per adattarsi al meglio alle esigenze di guida. Sia la sella del pilota che quella del passeggero sono state ridisegnate per un maggiore comfort di guida, con basi più larghe e un’imbottitura più profonda.

Prestazioni leggendarie, alla portata di tutti

1200cc di cilindrata, 78CV di potenza massima e coppia di picco a 106Nm: il motore bicilindrico Bonneville della Speedmaster eroga una coppia fluida e immediata, mentre l’intervallo di accensione a 270° garantisce una guida reattiva e coinvolgente. Le emissioni e il consumo di carburante sono limitati, grazie alla conformità Euro 5+.

Anche su Speedmaster, dal MY26 è disponibile il kit di depotenziamento pensato per i possessori di patente A2. Questo modello può essere inoltre reso ancor più unico e personalizzato, con gli oltre 100 accessori originali Triumph disponibili.

On the road

Triumph Bonneville Speedmaster ha una garanzia di due anni a chilometraggio illimitato e un intervallo di manutenzione leader nella propria categoria e pari a 16.000 km. L’estensione di garanzia Triumph Just Ride consente di prolungare la copertura a 4 anni.

La nuova Speedmaster è disponibile in pre-order, con consegne a partire da aprile 2026, presso la rete di Concessionari Triumph, con un prezzo di listino a partire da €16.695 (franco concessionario).