Nuova Triumph Bobber 2026 tutte le info da conoscere
Tra le novità della gamma 2026, Triumph Motorcycles introduce una significativa evoluzione della carismatica Bonneville Bobber.
Rispetto al modello precedente, il serbatoio ha una capacità incrementata a 14 litri (+2 L), mentre diverse componenti sono stati ridisegnati per una presenza su strada ancora più imponente, esaltata dalle due nuove combinazioni di colori: Interstellar Blue e Sapphire Black oppure Satin Mineral Grey e Satin Sapphire Black, oltre alla versione in Jet Black. Inoltre, è disponibile un kit di depotenziamento della Bobber per i possessori di patente A2.
La dotazione tecnologica della Bobber, perfettamente integrata nel design essenziale e pulito del modello, prevede ABS e Traction Control ottimizzati grazie alla nuova IMU con funzione Cornering, oltre a un nuovo potente faro a LED con firma luminosa DRL e alla presa di ricarica USB-C sul cockpit. La sella flottante più ampia consente un maggiore comfort, mentre i nuovi cerchi in alluminio leggero rendono la Bobber ancora più agile e maneggevole.
Paul Stroud, Chief Commercial Officer di Triumph Motorcycles, ha dichiarato: “Per rendere così unica la Bobber, i nostri ingegneri hanno lavorato a lungo per perfezionarne ogni dettaglio e renderla straordinaria. Una delle sfide più grandi è stata quella di integrare alcune tecnologie all’avanguardia in un moto così essenziale e senza compromettere il suo stile, con la sella flottante e un look minimale in tutti i suoi aspetti. È proprio l’equilibrio tra innovazione e autenticità che rende la Bobber così unica.
Imponente e unica nel suo genere
Il nuovo serbatoio esalta il profilo muscoloso della Bobber, con linee scolpite e un nuovo tappo per il rifornimento, completato da pannelli laterali e cover ridisegnati per un look più elegante e deciso. Il nuovo faro LED tondo e compatto offre un’illuminazione più estesa e una firma luminosa diurna decisamente potente. La sella è più larga, per un maggiore comfort, ed è regolabile con un meccanismo invisibile che consente a ciascun motociclista di personalizzare al meglio la propria posizione di guida, migliorando l’ergonomia senza compromettere lo stile.
Prestazioni esuberanti
Il cuore della Bobber è il leggendario motore bicilindrico Bonneville da 1200cc raffreddato a liquido, con una potenza massima di 78CV e un picco di coppia che raggiunge i 106 Nm ai bassi regimi in questa configurazione. Il motore presenta una messa a punto “hot rod” che garantisce un’accelerazione fluida e un sound corposo che si sprigiona attraverso i due silenziatori slash-cut, messi a punto per offrire emozioni pure ad ogni rotazione del gas. La conformità EURO 5+ garantisce basse emissioni e un’eccellente gestione dei consumi.
Tra le novità della Bobber MY26 è la disponibilità, per il mercato europeo, di un kit di depotenziamento pensato per rendere anche questo modello accessibile ai motociclisti più giovani e ai possessori di patente A2.
Precisa e maneggevole
La nuova Bobber presenta alcune componenti di alta gamma, tra cui l’innovativa sospensione posteriore “swing cage” e il monoammortizzatore nascosto che si abbinano alla forcella a cartuccia Showa da 47mm, per una generosa escursione ruota progettata per affrontare al meglio ogni tragitto, con comfort e controllo senza compromessi.
L’ABS ottimizzato sensibile all’angolo di piega e il controllo di trazione, introdotti tramite una piattaforma IMU avanzata, offrono un supporto alla sicurezza discreto che si adatta perfettamente alle diverse condizioni di guida. Disponibili due modalità di guida, Road e Rain, con una regolazione dell’acceleratore ad hoc, mentre il cruise control aggiunge praticità nei viaggi più lunghi.
L’altezza sella, pari a soli 690mm, può essere regolata in avanti e in altezza, per un comfort di guida personalizzabile, così come la strumentazione che include una pratica presa di ricarica USB-C sul cruscotto.
Stile di grande impatto
Ogni dettaglio della Bobber è ispirato alla tradizione della gamma Bonneville, per un look autentico. Il modello 2026 è disponibile in tre varianti di colore: l’audace Interstellar Blue e Sapphire Black, il raffinato abbinamento tra Satin Mineral Grey e Satin Sapphire Black o Jet Black.
Triumph offre una gamma di oltre 120 accessori originali per una personalizzazione ancor più mirata e distintiva.
On the road
La Bonneville Bobber presenta una garanzia di 2 anni a chilometraggio illimitato (estenzione fino a 4 anni grazie a Triumph Just Ride), con un intervallo di manutenzione leader nella categoria e pari a 16.000km.
La Bonneville Bobber MY26 è disponibile su ordinazione presso i Concessionari Triumph con un prezzo di listino a partire da €16.695 (franco concessionario), con consegne a partire da febbraio 2026.