Nuova Suzuki V-STROM 800DE 2026: foto prezzo prestazioni scheda tecnica presentazione ufficiale
Novità moto e scooter 2026 rumors news foto prezzi schede tecniche delle nuove moto e scooter 2026
Nuova Suzuki V-STROM 800DE 2026: foto prezzo prestazioni scheda tecnica presentazione ufficiale
La Suzuki V-STROM 800DE 2026 si conferma la Adventure di media cilindrata per eccellenza, progettata per offrire prestazioni torque-rich e maneggevolezza su qualsiasi terreno. Questo modello bilancia l'innovazione del motore bicilindrico parallelo con una ciclistica estremamente votata all'uso fuoristrada, supportata da una sofisticata suite elettronica.
Scheda Tecnica e Prestazioni
Motore: Bicilindrico parallelo DOHC da 776 cc, caratterizzato da un ordine di accensione a 270 gradi che simula l'erogazione di un V-Twin, garantendo una forte produzione di coppia. Velocità massima circa 200 km/h.
Tecnologia Motore: Dotato dell'esclusivo sistema Suzuki Cross Balancer per un funzionamento ottimale e ridotte vibrazioni.
Telaio: Telaio a spina dorsale in acciaio e telaietto posteriore e forcellone in alluminio, progettati per resistenza e stabilità.
Ciclistica Off-Road: La moto vanta la maggiore escursione delle sospensioni e la più alta altezza da terra di qualsiasi modello V-STROM. Monta ruote a raggi da 21 pollici (anteriore) e 17 pollici (posteriore) con pneumatici Adventure Dunlop, confermando la sua vocazione off-road pura.
Velocità Massima e Prestazioni: Le prestazioni del motore bicilindrico da 776 cc sono ottimizzate per offrire una risposta robusta ai medi regimi, essenziale per la guida su sentieri (dati numerici di velocità e potenza non specificati nel comunicato).
Sospensioni e Controllo Dinamico
L'attenzione al fuoristrada si riflette nella scelta e nella configurazione delle sospensioni Showa:
Anteriore: Forcella a steli rovesciati Showa completamente regolabile, con regolazione del precarico molla e dell'idraulica in compressione ed estensione, consentendo una messa a punto precisa in base al carico e alle condizioni di guida.
Posteriore: Ammortizzatore Showa link-type con serbatoio del gas remoto per stabilizzare il funzionamento e dotato di un comodo regolatore idraulico del precarico remoto, azionabile a mano per variazioni rapide in presenza di passeggero o bagagli.
Tecnologia e Sicurezza (S.I.R.S.)
La V-STROM 800DE è equipaggiata con il Suzuki Intelligent Ride System (S.I.R.S.) per l'adattamento alle diverse superfici:
Controllo di Trazione: Include una specifica modalità GRAVEL, ottimizzata per la guida su sterrato con un controllo del pattinamento calibrato per il fuoristrada.
ABS Regolabile: Il sistema ABS è regolabile su due livelli di sensibilità e offre la possibilità di disattivare l'ABS sulla ruota posteriore per l'uso off-road.
Elettronica Standard: Acceleratore Ride-by-Wire, Quick Shifter bidirezionale e strumentazione TFT a colori luminosa.
Illuminazione: Fari principali Mono-focus LED con disposizione verticale.
Design, Comfort e Prezzo
L'estetica, visivamente imponente e muscolosa, mantiene il distintivo "becco" Adventure di Suzuki ed è disponibile nell'iconico Champion Yellow No. 2 o nella nuova colorazione Pearl Tech White.
Ergonomia: Progettazione ergonomica con sella di supporto e parabrezza snello regolabile in altezza.
Prezzo: dovrebbe rimanere invariato.
Accessori: È disponibile una vasta gamma di Accessori Originali Suzuki, tra cui manopole riscaldate, valigie in alluminio e top case, per massimizzare la capacità di carico e l'esplorazione.
Dopo Eicma 2025 potremo avere altre informazioni ufficiali.