
Motocicli Rieju MR300i 2026: Dettagli Tecnici di Piattaforma e Motore Iniezione Elettronica
Motocicli Rieju MR300i 2026: Dettagli Tecnici di Piattaforma e Motore Iniezione Elettronica
In seguito all'introduzione del propulsore monocilindrico a due tempi da 300 cc con iniezione elettronica, valvola di scarico elettronica e sistema TFI (Throttle-body Fuel Injection) ad EICMA 2024, Rieju presenta la versione completa e assemblata del modello MR300i 2026.
La gamma è strutturata nelle varianti Racing e Pro, che differiscono per massa a secco e componentistica:
Variante Massa a Secco Componentistica
Racing 102,6 kg Standard
Pro 103,5 kg Premium
Propulsore
Il motore monocilindrico a due tempi da 300 cc integra le seguenti specifiche tecniche:
Alimentazione: Iniezione elettronica con TFI.
Sistema di Scarico: Valvola di scarico a controllo elettronico.
Bilanciamento: Albero di bilanciamento controrotante per la mitigazione delle vibrazioni.
Frizione: Nuova frizione a tazza.
Mappature: Tre mappature di potenza selezionabili (Race, Forest e Wet) per l'adattamento alle diverse condizioni di guida.
Ciclistica e Sospensioni
L'architettura del telaio è basata su una struttura ibrida che combina materiali differenti:
Telaio Principale: Acciaio al cromo-molibdeno.
Sottotelaio: Alluminio.
Il sistema di sospensioni è fornito da KYB ed è configurato come segue:
Sospensione Anteriore: Forcella rovesciata KYB da 48 mm con sistema AOS (Air-Oil Separated) e tecnologia a cartuccia chiusa.
Sospensione Posteriore: Monoammortizzatore KYB completamente regolabile. Parametri di regolazione includono precarico, estensione e compressione.
 
                    