
Il parabrezza basso migliora la 
visibilità e la facilità di movimento del pilota, mentre l'altezza della sella a 870-850 mm agevola 
le manovre a bassa velocità. Il manubrio rialzato assicura una posizione di guida eretta e un 
controllo efficace sia da seduti che in piedi sulle pedane. 
 
La coda è sottile e la sella stretta consente di appoggiare i piedi a terra con facilità. Anche la 
forma della sella è stata attentamente sagomata per facilitare i movimenti longitudinali del 
pilota. In opzione sono disponibili sia una sella ribassata di 25 mm (845-825 mm) o rialzata di 
25 mm (895-875 mm). Il portapacchi posteriore in alluminio è ora di serie. 
 
I doppi fari anteriori full-LED proiettano un fascio penetrante e sono dotati di luci per la marcia 
diurna (DRL) che si regolano automaticamente in base all'intensità della luce ambiente, 
migliorando la sicurezza passiva di guida. I paramani sono di serie. 
 
Lo schermo touch TFT a colori da 6,5” multifunzione (MID) offre al guidatore il pieno controllo 
di tutti i sistemi elettronici dell'Africa Twin. I Riding Mode sono visualizzati sulla parte in alto a 
sinistra della schermata e possono essere selezionati con un tocco (oltre che tramite i comandi 
al manubrio). Il display può anche essere personalizzato per visualizzare diversi livelli di 
informazioni ed è progettato per essere usato anche con i guanti. 
 
È inoltre dotato di Apple CarPlay® per iPhone® e Android Auto® per cellulari Android® tramite 
connessione attraverso porta USB sulla destra dello schermo. Ciò rende possibile, ad 
esempio, accedere alle app di navigazione GPS, nonché effettuare e ricevere telefonate 
utilizzando un casco con cuffie Bluetooth. La connettività Bluetooth è disponibile per qualsiasi 
smartphone e si comanda tramite il blocchetto sulla sinistra del manubrio. 
 
Gli indicatori di direzione sono dotati della funzione Emergency Stop Signal per i casi di ‘panic 
stop’. Una volta raggiunti i 50 km/h, se vengono azionati entrambi i freni e viene rilevata una 
improvvisa intensa decelerazione le frecce lampeggiano rapidamente per avvisare gli altri 
utenti della strada del potenziale pericolo. In caso di pioggia, dato che l’aderenza è inferiore, 
avvalendosi come input dell’intervento dell’ABS, la soglia di lampeggio si adegua ad una 
decelerazione inferiore. Per una maggiore praticità in viaggio e nell’uso quotidiano, gli 
indicatori di direzione sono dotati di disattivazione automatica, non con un semplice timer, ma 
rilevando la velocità delle ruote per riconoscere le svolte. Il cruise control è di serie. 
 
Le colorazioni sono caratterizzate dalla grafica ‘Big Logo’ e i cerchi sono sempre neri: 
Pearl glare white (tricolour HRC) 
Grand prix red (CRF red) 
Mat ballistic black metallic 
 
                    