
Il parabrezza basso migliora la
visibilità e la facilità di movimento del pilota, mentre l'altezza della sella a 870-850 mm agevola
le manovre a bassa velocità. Il manubrio rialzato assicura una posizione di guida eretta e un
controllo efficace sia da seduti che in piedi sulle pedane.
La coda è sottile e la sella stretta consente di appoggiare i piedi a terra con facilità. Anche la
forma della sella è stata attentamente sagomata per facilitare i movimenti longitudinali del
pilota. In opzione sono disponibili sia una sella ribassata di 25 mm (845-825 mm) o rialzata di
25 mm (895-875 mm). Il portapacchi posteriore in alluminio è ora di serie.
I doppi fari anteriori full-LED proiettano un fascio penetrante e sono dotati di luci per la marcia
diurna (DRL) che si regolano automaticamente in base all'intensità della luce ambiente,
migliorando la sicurezza passiva di guida. I paramani sono di serie.
Lo schermo touch TFT a colori da 6,5” multifunzione (MID) offre al guidatore il pieno controllo
di tutti i sistemi elettronici dell'Africa Twin. I Riding Mode sono visualizzati sulla parte in alto a
sinistra della schermata e possono essere selezionati con un tocco (oltre che tramite i comandi
al manubrio). Il display può anche essere personalizzato per visualizzare diversi livelli di
informazioni ed è progettato per essere usato anche con i guanti.
È inoltre dotato di Apple CarPlay® per iPhone® e Android Auto® per cellulari Android® tramite
connessione attraverso porta USB sulla destra dello schermo. Ciò rende possibile, ad
esempio, accedere alle app di navigazione GPS, nonché effettuare e ricevere telefonate
utilizzando un casco con cuffie Bluetooth. La connettività Bluetooth è disponibile per qualsiasi
smartphone e si comanda tramite il blocchetto sulla sinistra del manubrio.
Gli indicatori di direzione sono dotati della funzione Emergency Stop Signal per i casi di ‘panic
stop’. Una volta raggiunti i 50 km/h, se vengono azionati entrambi i freni e viene rilevata una
improvvisa intensa decelerazione le frecce lampeggiano rapidamente per avvisare gli altri
utenti della strada del potenziale pericolo. In caso di pioggia, dato che l’aderenza è inferiore,
avvalendosi come input dell’intervento dell’ABS, la soglia di lampeggio si adegua ad una
decelerazione inferiore. Per una maggiore praticità in viaggio e nell’uso quotidiano, gli
indicatori di direzione sono dotati di disattivazione automatica, non con un semplice timer, ma
rilevando la velocità delle ruote per riconoscere le svolte. Il cruise control è di serie.
Le colorazioni sono caratterizzate dalla grafica ‘Big Logo’ e i cerchi sono sempre neri:
Pearl glare white (tricolour HRC)
Grand prix red (CRF red)
Mat ballistic black metallic