
Nuova Honda CRF 1100 L AFRICA TWIN 2022 news info novità scheda tecnica presentazione: nuovi colori, nuova strumentazione, nuovo motore, nuova gestione elettronica, nuovo cambio, nuove sospensioni, nuovi accessori
Novità moto 2022 elenco completo nuove moto e scooter 2022
Novità Honda Moto 2022 elenco completo
Honda moto 2022 le novità che Honda potrebbe presentare nel 2022 secondo le nostre previsioni
Novità scooter 2021 elenco completo di tutti i nuovi scooter 2021
Listino prezzi Moto NUOVE 2021 elenco completo listini moto e scooter nuovi 2021
Offerte e Promozioni moto e scooter 2021 elenco completo prezzi migliori
Nuova Honda CRF 1100 L AFRICA TWIN 2022 news info novità presentazione
Honda CRF 1100 L AFRICA TWIN 2022 scheda tecnica dettagliata
Honda CRF 1100 L AFRICA TWIN 2022 prezzo
Nuova Honda CRF 1100 L AFRICA TWIN Adventure Sports 2022 news info novità presentazione
Honda CRF 1100 L AFRICA TWIN Adventure Sports 2022 scheda tecnica dettagliata
Honda CRF 1100 L AFRICA TWIN Adventure Sports 2022 prezzo
Questo il comunicato ufficiale di presentazione della nuova Honda Africa Twin 1100 standard 2022:
La CRF1100L Africa Twin è il modello più orientato alla guida in fuoristrada, offrendo il look e
le sensazioni di una vera e propria moto da rally. Compatta, stretta e agile, offre prestazioni
entusiasmanti grazie al motore di 1.084 cc che eroga una potenza massima di 102 CV e una
coppia massima di 105 Nm, fornendo una spinta consistente su tutto l’arco di erogazione.
Il telaio in acciaio ha una struttura a semi-doppia culla mentre il telaietto reggisella è in
alluminio e imbullonato, quindi smontabile. Il forcellone in alluminio deriva da quello della
CRF450R motocross.
Il cuore dell’elettronica è nella piattaforma inerziale IMU a 6 assi collegata a tutti i sistemi di
ausilio alla guida: controllo di trazione HSTC a 7 livelli, controllo antiwheelie dell’impennata a
3 livelli e ABS cornering a 2 modalità con funzione antisollevamento ruota posteriore. La
presenza della IMU ottimizza anche l’efficacia degli eventuali cambi marcia in curva nel caso
della versione con cambio DCT. I Riding Mode preimpostati sono quattro (TOUR, URBAN,
GRAVEL e OFFROAD) a cui se ne aggiungono due (USER 1 e 2) personalizzabili.
La strumentazione è il massimo che si possa chiedere su una maxienduro: uno schermo TFT
touch a colori da 6,5” multifunzione, dotato anche di Apple CarPlay®, Android Auto® e
connettività Bluetooth, accoppiato in basso da un ulteriore display LCD con le spie di servizio
e le informazioni essenziali. Anche il cruise control è di serie.
Il frontale, aggressivo e immediatamente riconoscibile, è caratterizzato dalle doppie luci
full-LED con DRL (Daytime Running Lights) che massimizzano la sicurezza passiva.
Confermati gli indicatori di direzione a disattivazione automatica e con funzione di lampeggio
rapido ‘antipanico’ in caso di frenate intense.
Progettata per assicurare il massimo del controllo, la posizione di guida è caratterizzata da
una sella stretta, per rendere facile posare i piedi a terra, e da un manubrio alto che assicura
una straordinaria efficacia alla guida in fuoristrada. La sella è a 870 mm da terra, regolabile a
850 mm senza attrezzi.
Per il model year 2022, la CRF1100L Africa Twin vanta nuove accattivanti grafiche
denominate ‘Big Logo’ e il portapacchi posteriore in alluminio di serie. Inoltre, sulla versione
con cambio a doppia frizione DCT, le impostazioni di rilascio delle frizioni in 1^ e 2^ marcia
sono state ulteriormente messe a punto per una manovrabilità e un controllo a bassa velocità
ancora migliore.