Nuova Honda CRF 1100 L AFRICA TWIN 2022 news info novità scheda tecnica presentazione: nuovi colori, nuova strumentazione, nuovo motore, nuova gestione elettronica, nuovo cambio, nuove sospensioni, nuovi accessori

 

 

Leggi anche: 

Novità moto 2022 elenco completo nuove moto e scooter 2022

Novità Honda Moto 2022 elenco completo

Honda moto 2022 le novità che Honda potrebbe presentare nel 2022 secondo le nostre previsioni

Novità moto 2021

Moto Scooter 2021 recensioni opinioni pareri difetti problemi tutto quello che devi sapere prima di acquistare una moto o scooter 2021

Listino prezzi Moto NUOVE 2021 elenco completo listini moto e scooter nuovi 2021

Offerte e Promozioni moto e scooter 2021 elenco completo prezzi migliori

 

 

Nuova Honda CRF 1100 L AFRICA TWIN 2022 news info novità presentazione

Honda CRF 1100 L AFRICA TWIN 2022 scheda tecnica dettagliata

Honda CRF 1100 L AFRICA TWIN 2022 prezzo

 

Nuova Honda CRF 1100 L AFRICA TWIN Adventure Sports 2022 news info novità presentazione

Honda CRF 1100 L AFRICA TWIN Adventure Sports 2022 scheda tecnica dettagliata

Honda CRF 1100 L AFRICA TWIN Adventure Sports 2022 prezzo

Questo il comunicato ufficiale di presentazione della nuova Honda Africa Twin 1100 standard 2022:

 

La CRF1100L Africa Twin è il modello più orientato alla guida in fuoristrada, offrendo il look e
le sensazioni di una vera e propria moto da rally. Compatta, stretta e agile, offre prestazioni
entusiasmanti grazie al motore di 1.084 cc che eroga una potenza massima di 102 CV e una
coppia massima di 105 Nm, fornendo una spinta consistente su tutto l’arco di erogazione.

Il telaio in acciaio ha una struttura a semi-doppia culla mentre il telaietto reggisella è in
alluminio e imbullonato, quindi smontabile. Il forcellone in alluminio deriva da quello della
CRF450R motocross.

Il cuore dell’elettronica è nella piattaforma inerziale IMU a 6 assi collegata a tutti i sistemi di
ausilio alla guida: controllo di trazione HSTC a 7 livelli, controllo antiwheelie dell’impennata a
3 livelli e ABS cornering a 2 modalità con funzione antisollevamento ruota posteriore. La
presenza della IMU ottimizza anche l’efficacia degli eventuali cambi marcia in curva nel caso
della versione con cambio DCT. I Riding Mode preimpostati sono quattro (TOUR, URBAN,
GRAVEL e OFFROAD) a cui se ne aggiungono due (USER 1 e 2) personalizzabili.

La strumentazione è il massimo che si possa chiedere su una maxienduro: uno schermo TFT
touch a colori da 6,5” multifunzione, dotato anche di Apple CarPlay®, Android Auto® e
connettività Bluetooth, accoppiato in basso da un ulteriore display LCD con le spie di servizio
e le informazioni essenziali. Anche il cruise control è di serie.

Il frontale, aggressivo e immediatamente riconoscibile, è caratterizzato dalle doppie luci
full-LED con DRL (Daytime Running Lights) che massimizzano la sicurezza passiva.
Confermati gli indicatori di direzione a disattivazione automatica e con funzione di lampeggio
rapido ‘antipanico’ in caso di frenate intense.

Progettata per assicurare il massimo del controllo, la posizione di guida è caratterizzata da
una sella stretta, per rendere facile posare i piedi a terra, e da un manubrio alto che assicura
una straordinaria efficacia alla guida in fuoristrada. La sella è a 870 mm da terra, regolabile a
850 mm senza attrezzi.

Per il model year 2022, la CRF1100L Africa Twin vanta nuove accattivanti grafiche
denominate ‘Big Logo’ e il portapacchi posteriore in alluminio di serie. Inoltre, sulla versione
con cambio a doppia frizione DCT, le impostazioni di rilascio delle frizioni in 1^ e 2^ marcia
sono state ulteriormente messe a punto per una manovrabilità e un controllo a bassa velocità
ancora migliore.